rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Maria La Longa / via Silone

Spaccata a Santa Maria la Longa, a 2 giorni dalla finale del 7° Torneo dei Borghi

Danni ingenti per il furto avvenuto al campo sportivo gestito dalla Asd Santamaria

Non solo le pessime previsioni meteo di questi giorni, a mettere i bastoni fra le ruote al 7° Torneo dei Borghi ci ha pensato pure un gruppetto di malintenzionati. A due giorni dalla serata finale del torneo prevista per il 14 giugno, il Campo Sportivo di Santa Maria la Longa, che ospita la grande festa sportiva paesana, ha ricevuto la sgradita visita di alcuni ladri. I soggetti, la notte tra mercoledì 11 luglio e giovedì 12, si sono introdotti all'interno della struttura di via Silone depredandola di molti suoi beni alimentari e tecnologici e causando danni per migliaia di euro in corso di quantificazione. Per l'incursione sono state tagliati reti, forzate le porte d'ingresso e messi a soqquadro sale e spogliatoi. 

"Non inizia sicuramente nel migliore dei modi il week-end finale del Torneo" , spiegano gli referenti della Asd Santamaria che da sette anni organizzano il momento di aggregazione e socializzazione più atteso lungo tutte le frazioni del vasto Comune della Bassa Friulana. "Sono ingenti i danni strutturali e notevole il valore della merce rubata - concludono - . Si tratta di episodi che sinceramente fanno passare tutto l'entusiasmo e la passione di chi si impegna a far qualcosa di buono per la Comunità e per la società Asd Santamaria, ancora una volta bersagliata".

Danni ingenti per il furto avvenuto al campo sportivo di Santa Maria la Longa

Il precedente

L'Asd Santamaria che organizza l'evento patrocinato dal Comune non si perde d'animo. Purtroppo sono abituati a superare le difficoltà considerato anche ciò che è successo durante la passata edizione. Il 28 giugno 2017, infatti, una tromba d'aria rovinò improvvisamente diverse parti della struttura, piegando coperture e recinzioni.  

Tromba d'aria a Santa Maria la Longa danneggia area sportiva - 28 giugno 2017

Centro Sportivo Santa Maria la Longa-2

,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata a Santa Maria la Longa, a 2 giorni dalla finale del 7° Torneo dei Borghi

UdineToday è in caricamento