rotate-mobile
Cronaca

Lamentele da Via Laipacco: soste selvagge e proteste ignorate

Le lamentele di un lettore, che denuncia la condizione della viabilità e il modo troppo "sportivo"di parcheggiare automobili e furgoni nella zona

Riceviamo e pubblichiamo la protesta di un abitante e lettore di via Laipacco, realtivamente alla maniera con la quale gli automobilisti sono soliti parcheggiare in quella zona.

In corrispondenza della piazza, sopratutto all'ora di pranzo e spesso la sera, capita di trovare automobili e furgoni parcheggiati sui marciapiedi (dove ci sono) costringendo i pedoni a scendere e camminare lungo la strada.

Talvolta i furgoni e gli autocarri impediscono il normale transito delle vetture attorno allo spartitraffico costringendole a salire a loro volta sui marciapiedi per poter passare. A volte, se non basta lo spazio sui marciapiedi, non è affatto difficile trovare le vetture parcheggiate sul verde delle aiuole! L'ufficio strade del Municipio è stato messo al corrente già pochi anni fa (parlo di anni), ed è stato fatto un sopralluogo dall'ingegnere capo (in occasione del rifacimento del manto stradale), ma a tutt'oggi nulla è stato fatto (per esempio posizionando transenne o colonnine o ancor più semplicemente i classici "panettoni" gialli in cemento).

Ma ciò che stupisce maggiormente è il fatto che anche alla Polizia Municipale, nonostante le varie segnalazioni del vicinato, tutto questo passa completamente indifferente! .... ma per quale motivo???

L'immagine dalla quale si può notare la "disinvoltura" con la quale gli automobilisti parcheggiano in via Laipacco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lamentele da Via Laipacco: soste selvagge e proteste ignorate

UdineToday è in caricamento