rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Europa Unita

Treno bloccato a Udine per sospetto Coronavirus: donna portata in ospedale

Una donna lombarda di 50 anni stava viaggiando sul regionale Venezia - Trieste: avendo accusato alcuni sintomi riconducibili al Covid-19 il convoglio è stato fermato nella stazione di Udine ed evacuato e la donna portata in ambulanza in ospedale

Viaggiava sul treno Venezia – Trieste con sintomi da Coronavirus che hanno allertato gli altri passeggeri. Per questo una signora proveniente dalla provincia di Lodi, in Lombardia – uno dei centri più esposti all'infezione –, è stata fatta scendere alla stazione di Udine e trasportata con ambulanza all'ospedale Santa Maria della Misericordia per accertamenti. La donna si trova quindi al Santa Maria della Misericordia per ulteriori verifiche e per comprendere se i malori accusati possano essere collegati al Covid 19 o ad altri fattori. Il resto dei passeggeri, 13 unità, è stato fatto scendere per proseguire il proprio viaggio su un altro convoglio. Saranno in caso richiamati per controlli se la donna risultasse positiva ai controlli.

La circolazione

Le carrozze del convoglio fermato sono state mandate al lavaggio per la sanificazione. Il treno regionale 2450 partito da Venezia alle 12.01 è arrivato a Udine in perfetto orario alle 13.51. Avrebbe dovuto proseguire per Trieste dove era atteso alle 15.02. In questo momento la circolazione ferroviaria è regolare.

L'aggiornamento

La Regione informa che un nuovo caso di contagio da Coronavirus è stato registrato oggi nel goriziano. Si tratta di una donna, le cui condizioni non sono considerate gravi, che attualmente è in isolamento domiciliare. Salgono quindi a 18 i casi di contagio accertati in Friuli Venezia Giulia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno bloccato a Udine per sospetto Coronavirus: donna portata in ospedale

UdineToday è in caricamento