rotate-mobile
Cronaca

Impenna con la moto per sorpassare, ma viene trovato senza patente e assicurazione

Centauro friulano multato di oltre 2mila euro dopo aver effettuato un sorpasso pericoloso ed essere stato beccato senza documenti

Se la ricorderà a lungo quest'impennata che gli è costata la perdita di tutti i punti della patente e una multa di ben 2148 euro! Una pattuglia del servizio di Polizia stradale mentre effettuava controlli disposti dalla questura di Udine sulla SR 251, ha infatti fermato un giovane motociclista che, intento ad effettuare un sorpasso, non ha resistito alla tentazione di sollevare la ruota anteriore. Una volta fermato, gli agenti hanno però scoperto che la motocicletta era priva di assicurazione e il centauro non era in possesso della patente per quel tipo di veicolo.

I controlli

A seguito della intensificazione dei servizi di controllo nella settimana appena trascorsa, le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato 923 veicoli: 209 persone sono state sottoposte ad accertamenti con etilometro o precursore, 518 sono state le infrazioni complessivamente elevate con 132 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 8, le carte di circolazione 2. Per la settimana in corso, sono in programma specifici controlli ai veicoli che trasportano sostanze alimentari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impenna con la moto per sorpassare, ma viene trovato senza patente e assicurazione

UdineToday è in caricamento