rotate-mobile
Cronaca Cividale del Friuli / Via Vecchia di Palma, 121

Rissa al Mundo de Noche che ora chiude per "ferie" forzate

La Questura di Udine è venuta a conoscenza di un tafferuglio con feriti avvenuto all'interno e all'esterno del night club. Sospesa l'attività per dieci giorni

Resterà chiuso per dieci giorni, da venerdì 26 gennaio fino a domenica 4 febbraio, il Mundo de Noche, locale hot presente alle porte di Cividale lungo la strada vecchia di Togliano, al civico 121.
Lo ha deciso il Questore di Udine, Claudio Cracovia, che ha emesso un provvedimento di sospensione all'attività del night a causa di una zuffa iniziata nel locale e conclusasi al suo esterno senza che nessuno dei responsabili richiedesse l'aiuto delle forze dell'ordine. Alla Questura la notizia della baruffa è infatti arrivata in maniera indiretta, ovvero dopo che uno degli uomini coinvolti nella colluttazione si è fatto medicare alcuni tagli riportati alla testa al Pronto Soccorso. 

Night-Fight Club

La lite, poi sfociata in rissa, ha coinvolto due persone e risale alle ore alle 5.30 del 14 gennaio, quando un 54enne di Remanzacco ha sfidato all'esterno del locale un 24enne delle Valli del Natisone su questioni “sentimentali”. Dalle parole e dalle minacce si è passati in breve tempo alle spinte e alle botte vere. Ma a rimetterci è stato anche un terzo individuo, un 33enne di San Giovanni al Natisone, colpito per sbaglio da una bottiglia di vetro. Tutti sono rimasti feriti, chi con una prognosi di 15, chi di 7 giorni, ma è stata la testimonianza del terzo uomo ai sanitari dell'ospedale a far scattare la comunicazione automatica in Questura. Secondo il Questore, chi gestisce il night aveva infatti il dovere di chiamare e notiziare i militari dell'Arma o gli agenti di Polizia del pestaggio in atto. 

La decisione è stata presa "con ironia" dai gestori del night club. "Dopo la super serata di giovedì sera - comunica il locale sulla sua pagina Facebook  - ci prendiamo una piccola pausa. Chiudiamo per "ferie", ma ritorniamo a breve".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa al Mundo de Noche che ora chiude per "ferie" forzate

UdineToday è in caricamento