rotate-mobile
Cronaca Tarvisio

Sciatore austriaco salvato per miracolo a Tarvisio

Soccorso in tempo un turista 78enne infartuato e trovato privo di sensi sulla pista Di Prampero

Salvo grazie alla bravura degli agenti di Polizia in servizio e ad una buona dose di fortuna. E' quanto accaduto questa mattina, intorno alle 11.00, ad uno sciatore austriaco, classe 1939, trovato incosciente a terra da un agente delle Polizia di Stato in servizio sulle piste del tarvisiano.

Uomo disteso a terra

Il poliziotto stava controllando e percorrendo la pista Di Prampero quando, vicino alla zona chiamata "Muro Cappia", ha notato a terra un uomo. Avvicinatosi si è accorto che il soggetto era privo di sensi e in grave stato di fibrillazione atriale (aritmia cardiaca). Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi con l'arrivo dei sanitari del 118 e il trasporto del 78enne, trasferito in ambulanza all'ospedale convenzionato di Villach in codice rosso. L'uomo è vivo ma versa comunque in condizioni critiche. 

Un salvataggio che lo stesso vice questore aggiunto del Commissariato di Tolmezzo, Alessandro Miconi, ha commentato "frutto del controllo assiduo del comprensorio da parte del personale Soccorso Piste".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciatore austriaco salvato per miracolo a Tarvisio

UdineToday è in caricamento