rotate-mobile
Cronaca

Sfida delle mamme su Facebook, la Polizia postale: «Immagini usate dai pedofili»

Anche nella nostra provincia dilaga il messaggio virale che invita a postare foto dei propri figli per dimostrare orgoglio e appartenenza alla categoria delle mamme. I rischi sono però consistenti

Da alcuni giorni sul social network Facebook circola un messaggio virale tra le mamme in tutta Italia - e anche nella nostra provincia - su questa falsariga: "Sfida delle mamme. Sono stata nominata da X per postare 3 foto che mi rendano felice di essere mamma. Scelgo alcune donne che ritengo siano grandi madri. Se sei una madre che ho scelto copia questo testo inserisci le tue foto e scegli le grandi madri”.

Sfida mamme-2

La polizia postale, però, ha stigmatizzato l'iniziativa e lanciato l'allarme mediante la fanpage “Una vita da social”, usata dalla forza pubblica per divulgare informazioni di sicurezza sulla rete:  “Mamme. Tornate in voi. Se i vostri figli sono la cosa più cara al mondo, non divulgate le loro foto in Internet. O quantomeno, abbiate un minimo di rispetto per il loro diritto di scegliere, quando saranno maggiorenni, quale parte della propria vita privata condividere. Se questo non vi basta, considerate che oltre la metà delle foto contenute nei siti pedopornografici provengono dalle foto condivise da voi”.

Screenshot 2016-02-23 08.51.20-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida delle mamme su Facebook, la Polizia postale: «Immagini usate dai pedofili»

UdineToday è in caricamento