rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

50°anniversario della sezione donatori di sangue 26 aprile 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Si è svolto domenica 26 aprile nella splendida cornice del Castello di Udine il 50esimo anniversario della sezione dei donatori di sangue della sezione U.O.E.I.

Numerose le presenze di molte altre sezione che non hanno voluto mancare alle celebrazioni di quest'importante appuntamento a cui era presente anche il sindaco di Udine Furio Honsell. "In un'epoca in cui la cultura dell'avere e del materialismo, hanno preso il sopravvento su l'essenza dell'essere, il donatore di sangue, costituisce una realtà carica di un forte messaggio che è l'altruismo." sottolinea il presidente della sezione Geniale Venanzi nel suo intervento che ha preceduto le premiazioni dei benemeriti.

"E'nei giovani che confidiamo particolarmente, perché possono dare tanto a questa società compiendo questo gesto nobile di tanto in tanto che è il dono del sangue, ma anche dialogando con altri giovani convincendoli ad avvicinarsi al dono, perché sono il nostro futuro". La sezione, fortemente voluta da Bruno Candriella e Francesco Darì, è nata cinquant'anni fa in Borgo Grazzano ed esattamente il 25 Aprile dell'anno 1965.

Nel primo consiglio elettivo fu nominato Presidente Franco Flora e Segretario Bruno Candriella, si susseguirono nel corso degli anni, in qualità di Presidenti: Elio Corsi, Roberto Diffidenti, Sergio Dri e infine attualmente in carica Geniale Venanzi . Un ringraziamento speciale il presidente Venanzi lo ha riservato al Presidente dell'AFDS Renzo Peressoni, alla Presidente dell' U.O.E.I. Lauretta Schiavi, unitamente ai rispettivi Consigli Direttivi, al delegato di zona Federico Cosci e a Gianni Leone per la fattiva collaborazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50°anniversario della sezione donatori di sangue 26 aprile 2015

UdineToday è in caricamento