rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Riparte il servizio marittimo Saf Marano-Lignano

Con quattro tratte giornaliere e una corsa serale per i weekend di alta stagione, la nuova e più capiente motonave "Rosa dei Venti" collegherà le due città marittime

Riparte la stagione estiva 2018 del servizio marittimo Saf che collega le città di Lignano e Marano. Le tratte sono quattro, più una corsa serale ogni weekend in alta stagione. La nuova motonave "Rosa dei Venti" è più capiente e ha maggiore spazio per il trasporto delle biciclette.

La tratta

La traversata via mare dura 40 minuti, e coniuga la comodità di non mettersi alla guida con una gita in laguna. “Un servizio di trasporto pubblico molto importante dal punto di vista turistico - dichiara l'amministratore delegato Alberto Toneattoche fornisce supporto al territorio, permettendo di valorizzare la laguna ma anche l’entroterra, arricchendo il pacchetto turistico che la regione offre”. Secondo l’assessore regionale alle infrastrutture e territorio Graziano Pizzimenti: “Se gli utenti aumentano vuol dire che il servizio funziona – ha affermato all’inaugurazione della motonave a Marano - andare al mare in barca, invece che in auto, navigando in laguna significa fare una piacevole gita che valorizza anche l’entroterra, perché non c’è solo spiaggia e ombrellone, ma anche un territorio per molti turisti tutto da scoprire”.

Gli orari

La tratta sarà attiva dal 9 giugno al 9 settembre. A Marano la nave si trova al molo Vecchia Peschiera, e partirà alle ore 9, 11, 14 e 18. Da Lignano, con partenza alla Darsena - Sbarco dei pirati - alle 10, 12, 17 e 19. Dal 23 giugno al 26 agosto nel weekend si aggiungerà una corsa serale, alle 21 e alle 22. I biglietti si acquistano a bordo, in autostazione a Udine e nei ticket office di Marano, San Giorgio di Nogaro e Lignano. La biglietteria Saf di Lignano si trova in via Latisana, 42.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il servizio marittimo Saf Marano-Lignano

UdineToday è in caricamento