rotate-mobile
Cronaca Cormor

Pesce e tradizione friulana: serate culinarie al Parco del Cormor

Si tratta di due serate infrasettimanali dedicate al cibo: il martedì è dedicato al pesce mentre il mercoledì ai piatti tipici friulani.

Oltre ai tanti eventi musicali e sportivi, il Parco del Cormor di Udine da quest'anno presenta alcune novità dedicate a chi ama mangiare specialità. Si tratta di due serate infrasettimanali dedicate al cibo: il martedì è dedicato al pesce mentre il mercoledì ai piatti tipici friulani. Poi il giovedì propone alcune specialità latinoamericane in concomitanza della serata latina.

Ma andiamo con ordine, ogni martedì la serata a tema culinario si intitola "Marte Dì Pesce" e ci sarà la croccante e prelibata frittura di pesce. Ma non solo, di volta in volta alcune specialità di pesce selezionate dal nostro staff di cucina saranno proposte ai clienti.

La cena del mercoledì è stata ribattezzata "Mercoledì Friulano in Città" e nasce da una collaborazione storica fra il Parco più bello della regione e lo staff della blasonata Trattoria Barbe Blas. Una serata che porta i sapori e i piatti tipici friulani in città, ogni mercoledì sera infatti i sapienti cuochi del Barbe Blas prepareranno squisite portate friulane e variazioni sul tema con un pizzico di originalità.

Una piccola menzione per il giovedì, che in concomitanza con la serata latina, proporrà oltrechè un corner con speciali cocktail a tema, anche snacks e piatti della cultura caraibica e latinoamericana, con proposte diverse ad ogni serata. Questo grazie alla collaborazione con lo staff del Morenita, blasonato locale a tema.

"Siamo sempre più decisi a rendere il Parco del Cormor un luogo ideale sia per il divertimento sia per mangiate in compagnia" - racconta il direttore artistico Gabriele Gobbo - "quindi oltre alle novità del menu settimanale con pollo allo spiedo e american style, abbiamo deciso di dedicare il martedì e il mercoledì a prelibatezze speciali ed aggiungere alcune pietanze a tema il giovedì. Questo avvicina ancora di più questo magico luogo a clientela di tutte le età e alle famiglie. Un po' come fossimo una piazza paesana aperta a tutti, inoltre cuciniamo sia per pranzo che per cena ogni giorno".


Le serate culinarie del Parco del Cormor di Udine (raggiungibile dall'uscita per la Fiera della tangenziale) continueranno tutta l'estate. L'area ristoro attiva già alle ore 19.00 nello stile di questa stagione che vede il Parco un po' come una piazza paesana. Per informazioni e prenotazioni di cene è attiva l'infoline SMS 366.5423415.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesce e tradizione friulana: serate culinarie al Parco del Cormor

UdineToday è in caricamento