rotate-mobile
Cronaca Tarvisio

Sequestro di profumi di lusso per 50mila euro, tutti rigorosamente falsi

I carabinieri di Tarvisio hanno intercettato un carico più che sospetto. Nei guai un 44enne residente a Imola

Trasportava con sé 357 profumi di lusso - tutti falsi - da piazzare in Italia a peso d'oro. Si sarebbe fatto un bel ricarico visto che li aveva comprati in Ungheria al prezzo di soli 4 euro l'uno. A scoprirlo sono stati i carabinieri nella zona di Tarvisio, durante un controllo su strada eseguito nelle prime ore di ieri, giovedì 23 marzo. Si tratta di un 44enne residente a Imola. 

LA SCOPERTA. Erano le 4 e mezza di notte quando i militari del capitano Robert Irlandese hanno fermato in via Diaz una Peugeot Partner con targa romena. L’uomo al volante alla vista dei militari ha manifestato segnali di nervosismo, e ne aveva tutte le ragioni. Infatti, da un controllo al veicolo sono spuntate diverse borse piene di profumi e creme di bellezza di marchi prestigiosi, apparentemente originali, di marchi molto noti e costosi tra cui Dior, Chanel, Gucci, Bulgari, Burberry, Hermes e altri ancora. 

TUTTO FALSO. I carabinieri hanno esaminato le confezioni di profumi, notando che avevano tutti lo stesso numero di serie stampato sul cellophane protettivo, quando avrebbero dovuto essere, invece, tutti diversi. Da lì si è scoperto il fatto che fossero dei falsI. È spuntata anche una bolla di accompagnamento - per un importo di 2500 euro -. La somma era decisamente troppo bassa per profumi così costosi, il cui valore complessivo sarebbe stato di 50mila euro circa. 

SEQUESTRO. La merce è stata posto sotto sequestro e l'uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione e per introduzione e commercio nello stato italiano di prodotti con segni falsi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro di profumi di lusso per 50mila euro, tutti rigorosamente falsi

UdineToday è in caricamento