rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Lignano Sabbiadoro / Lungomare Trieste, 15

Guerra agli abusivi a Lignano, sequestrati 14mila prodotti, multe per 890mila euro

Fine settimana di lavoro intenso per i militari delle Fiamme Gialle, che hanno messo in opera una vasta operazione sull'arenile friulano. Tra la merce venduta illegalmente occhiali, parei, asciugamani, collane, braccialetti, power bank, prese e cavi usb, accessori per la telefonia, giocattoli, borse e altri articoli di pelletteria

Nei giorni scorsi si chiedeva pugno fermo contro gli ambulanti abusivi, e una risposta sembra essere arrivata. Vasta operazione della Guardia di Finanza di Udine a Lignano Sabbiadoro, contro il fenomeno degli amulanti illegittimi e degli esercenti illegali di servizi alle persone (come per esempio i massaggiatori). Tutte queste attività vengono esercitate in violazione di norme di carattere amministrativo, sanitario e penale, e di conseguenza le Fiamme Gialle si sono mosse per sanare queste posizioni.

L’OPERAZIONE. Nello scorso weekend è stato quindi disposto un piano di controllo del territorio che ha complessivamente impegnato 52 militari della Guardia di Finanza appartenenti ai reparti di Lignano Sabbiadoro, Latisana, San Giorgio di Nogaro e Palmanova. Alla conclusione degli interventi sono stati complessivamente sequestrati 13.648 articoli  - occhiali, pareo, asciugamani, collane, braccialetti, power bank, prese e cavi usb, accessori per la telefonia, giocattoli, borse, articoli di pelletteria e occhiali di buona fattura riconducibili a noti marchi commerciali.

LE SANZIONI. Sono stati complessivamente verbalizzati applicando sanzioni amministrative complessivamente per un massimo di 890.000 euro, nei confronti di 84 soggetti, tutti stranieri di varie nazionalità, 11 dei quali denunciati alla Procura della Repubblica di Udine per i reati previsti in materia di contraffazione (per i quali si provvederà anche a segnalare la loro posizione alla Questura di Udine per un eventuale applicabilità di misure di polizia tese all’allontanamento dalla zona). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra agli abusivi a Lignano, sequestrati 14mila prodotti, multe per 890mila euro

UdineToday è in caricamento