rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gemona del Friuli

Gemona, sequestrate munizioni e un fucile da guerra

Tra la cittadina pedemontana e Trieste i carabinieri hanno recuperato un grosso quantitativo di bossoli ancora attivi e un'arma da fuoco. Denunciati due uomini

Giovedì scorso durante il controllo di un'automobile a Trieste, condotta dal 32enne P.E., all'interno sono stati trovati 303 bossoli di proiettile di vari calibri, ancora tutti attivi e potenzialmente ricaricabili (per essere resi inattivi, informano i carabinieri, devono avere il fondo forato). Il materiale è stato sequestrato.

Da quell'episodio sono scattate le indagini che hanno portato al sequestro di altri 393 bossoli, questa volta tra la città giuliana e Gemona del Friuli, di altri 393 bossoli, anche questi attivi e di differenti calibri. La persona colpita in questo caso è A.M., 49enne originario Trieste domiciliato nella cittadina pedemontana. Oltre alle munizioni sono stati trovati un proiettile calibro 5.56 e una replica di fucile Barret M99A1.

I due soggetti sono stati denunciati per il reato di detenzione di munizionamento da guerra. I carabinieri stanno indagando per capire l'origine della provenienza di tutto il materiale posto sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemona, sequestrate munizioni e un fucile da guerra

UdineToday è in caricamento