rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Europa Unita

La "Droga del Carnevale" in viaggio sul treno verso Udine

La Squadra mobile cittadina, con il supporto dei colleghi della Polfer di Mestre, ha arrestato un pusher che avrebbe rifornito tutta la città

Un totale di quattro chilogrammi di hashish, nascosti in uno zaino e destinati al mercato udinese. È quanto hanno sequestrato gli uomini della Polizia ferroviaria di Mestre, coordinati dai colleghi della Squadra mobile di Udine, al 29enne di nazionalità afghana J.K. la sera di sabato 8 febbraio. Il giovane – che con sé aveva anche 600 euro in contanti e due telefoni cellulari – viaggiava su un treno che conduceva verso il capoluogo friulano e proveniva da Milano. È stato arrestato per le ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotto al carcere di Santa Maria Maggiore di Venezia, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

La diffusione

In base agli elementi raccolti durante le indagini è stato appurato che il “corriere” avrebbe permesso, nel giro di pochi giorni, di far arrivare nella disponibilità dei piccoli spacciatori locali di Udine e provincia tutto il quantitativo di droga. Sarebbe toccato poi ai consumatori l'acquisto nei luoghi abituali dello spaccio: la zona della stazione ferroviaria e di quella delle autocorriere, la salita del castello e alcuni parchi pubblici.

L'azione

Gli agenti della Squadra mobile udinese, individuato il “corriere” e intuitone il percorso, hanno coinvolto i colleghi della Polizia ferroviaria di Mestre fornendogli generalità e foto del sospettato. Gli agenti hanno dovuto organizzarsi con la problematica del grosso flusso di viaggiatori verso la città lagunare in occasione del Carnevale, ma sono riusciti lo stesso a individuare – sul treno che da Torino, via Milano, portava a Udine – il 29enne. Così è scattata la perquisizione, che ha fatto emergere il materiale, confezionato in quattro involucri da un chilo l'uno, il denaro e gli smartphone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Droga del Carnevale" in viaggio sul treno verso Udine

UdineToday è in caricamento