rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale XXIII Marzo 1848

Sequestrata una discarica abusiva da 10mila metri quadrati

I carabinieri del Noe di Udine, coordinati dalla Procura della Repubblica di Gorizia, hanno effettuato l'operazione a Savogna d'Isonzo. Due persone sono state denunciate a piede libero

Gestione illecita di rifiuti, realizzazione di una discarica illecita, falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e attività in assenza di autorizzazione edilizia. Sono queste le ipotesi di reato per le quali indaga la Procura della Repubblica di Gorizia in relazione a un'area che si trova nel Comune di Savogna d'Isonzo.

Il terreno

I carabinieri del Noe di Udine hanno sequestrato il terreno - di circa 10mila metri quadrati - con all'interno circa 10mila metri cubi di rifiuti depositati, costituiti da terre e rocce da scavo. Il complesso si trova nella disponibilità di una ditta isontina che si occupa di movimentazione terra.

Le denunce

Il rappresentante legale della società e il direttore dei lavori sono stati denunciati a piede libero in concorso. Avrebbero gestito illecitamente rifiuti inerti in assenza delle dovute autorizzazioni e avrebbero quindi - di fatto - realizzato e gestito illecitamente una discarica di rifiuti inerti. In più sarebbero responsabili di un ripristino ambientale in assenza di autorizzazione edilizia e di aver presentato documentazione scaduta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata una discarica abusiva da 10mila metri quadrati

UdineToday è in caricamento