rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palmanova

La Finanza ha sequestrato 270 cuccioli sull'A4 a Plmanova

I cagnolini, delle razze Chihuaua, Pinceer, Yorkshire Terrier, Alano, San Bernardo, Spitz, Cavalier King, Husky, Labradore Akita Inu, viaggiavano in condizioni precarie e con documenti falsi su un furgone proveniente dall'Ungheria

Duecentosettanta cuccioli di cane di razze pregiate (Chihuaua, Pinceer, Yorkshire Terrier, Alani, San Bernardo, Spitz, Cavalier King, Husky, Labrador, Akita Inu) sono stati scoperti dai militari del Nucleo di Polizia tributaria di Trieste stivati in un furgone proveniente dall'Ungheria.

Le Fiamme gialle hanno sorpreso i 'trafficanti' sull' autostrada A4 in comune di Palmanova (Udine). Gli animali erano trasportati in violazione delle vigenti disposizioni nazionali e comunitarie, sia perche' versavano in precarie condizioni di salute, sia perche' erano coperti da documenti di identificazione e trasporto artefatti tali da non legittimarne il commercio internazionale. Gli animali sequestrati qualora immessi sul mercato avrebbero avuto un valore di circa trecentomila euro.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Finanza ha sequestrato 270 cuccioli sull'A4 a Plmanova

UdineToday è in caricamento