rotate-mobile
Cronaca Malborghetto Valbruna

Sequestrati 12 cuccioli di cane alla barriera di Ugovizza

Introdotti illegalmente in Italia da tre cittadini spagnoli erano trasportati su un furgone in condizioni igienico sanitarie precarie

Dodici cuccioli di cane, introdotti illegalmente in territorio italiano, sono stati sequestrati dagli agenti del Corpo forestale dello Stato alla barriera autostradale di Ugovizza, trasportati su un furgone.

Sul mezzo tre cittadini spagnoli, denunciati per concorso in maltrattamento di animali, detenzione degli stessi in condizioni incompatibili con la propria natura e traffico illecito di animali da compagnia.

L’operazione rientra nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto del traffico di cuccioli provenienti dall’Est Europa. Al momento del fermo i cani si trovavano chiusi nel cassone posteriore, ed erano custoditi all’interno di 6 trasportini accatastati uno sopra l’altro, privi di ancoraggio e per di più dalle dimensioni assolutamente non idonee alla taglia degli animali.

I cuccioli erano in precarie condizioni igienico sanitarie e sono stati subito ricoverati presso strutture idonee di associazioni che collaborano con la Forestale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 12 cuccioli di cane alla barriera di Ugovizza

UdineToday è in caricamento