rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palmanova

Palmanova: sequestrati di 53 cagnolini provenienti dall'Ungheria

I cuccioli, stipati in un furgone, viaggiavano in pessime condizioni igienico sanitarie, con pochi litri d'acqua a disposizione. I conducenti del mezzo sono stati denunciati per maltrattamento di animali e traffico illecito di cuccioli

Un altro sequestro di cuccioli sull'autostrada A23, anche questa volta stipati in un furgone proveniente dall'Est Europa. Stamattina, verso le 6, nei pressi del casello autostradale di Palmanova, gli agenti della Forestale hanno fermato il veicolo, che a bordo aveva 53 cuccioli.

Il mezzo, proveniente dall'Ungheria, ed era diretto verso sud. A condurlo 2 magiari, di 45 e 22 anni, entrambi denunciati per maltrattamento di animali e traffico illecito di cuccioli. I cani, tutti con 1 mese e mezzo di vita, viaggiavano in pessime condizioni igienico sanitarie. Secondo quanto riferito dagli agenti avevano a disposizione solo 10 litri di acqua per tutto il viaggio, che dovrebbe essere iniziato alle 22 di ieri sera.

Dopo le cure ricevute al canile municipale di Udine saranno trasferiti al centro di recupero per la fauna selvatica di Terranova, vicino a Grado. Il personale della struttura si prenderà cura di loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmanova: sequestrati di 53 cagnolini provenienti dall'Ungheria

UdineToday è in caricamento