rotate-mobile
Cronaca Tarvisio / Via Roma

Tarvisio: sequestro di cuccioli di cane e gatto su un furgone straniero

Il mezzo è stato fermato nella notte da parte dei carabinieri di Tarvisio. A bordo un uomo e una donna, entrambi di nazionalità ucraina, denunciati per maltrattamento di animali e traffico illecito di animali da compagnia

Cinque cuccioli di cane di razza Bullterrier e Yorkshire e nove gattini di razza Certosina. Era questo il carico illegale che i carabinieri della Compagnia di Tarvisio hanno scoperto questa notte, alle 3, a bordo di un furgone Mercedes, a Tarvisio. Il veicolo, adibito a trasporto di persone e merci, era condotto da un 46enne di nazionalità ucraina. A bordo anche una donna, sempre dell’ex repubblica sovietica, classe 1967. Entrambi sono stati denunciati per maltrattamento di animali e traffico illecito di animali da compagnia. 

I militari hanno sequestrato tutti gli animali - che si trovavano in pessime condizioni igieniche e di trasporto - e i relativi libretti veterinari. I cuccioli di cane sono stati affidati a un allevamento di Crespano del Grappa (Vicenza), mentre i gattini sono stati dati in temporaneo affido a privati del luogo. 

sequestro-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarvisio: sequestro di cuccioli di cane e gatto su un furgone straniero

UdineToday è in caricamento