rotate-mobile
Cronaca Amaro

In transito per il Friuli con targhe prova, sequestrata carovana di autobetoniere

Operazione della Polizia Stradale di Amaro. Fermati 6 camion partiti dalla Turchia e diretti in Polonia

Un convoglio di 6 mezzi pesanti allestiti per il trasporto di calcestruzzo è stato fermato nei giorni scorsi all’altezza dell’uscita di Carnia. Una pattuglia della Polizia Stradale di Amaro ha intercettato 6 autobetoniere mentre transitavano sulla direttrice nord dell’autostrada  A23.  

Il sospetto

betoniera, camion-3La  presenza di targhe prova con le quali tutti i mezzi stavano circolando, ha messo sull’avviso l’equipaggio della pattuglia che ha provveduto a fermarli per permettere di effettuare un controllo approfondito. 

I controlli

Emergeva che i mezzi erano giunti dalla Turchia ed erano diretti in Polonia. La documentazione, rilasciata da una ditta in provincia di Potenza risultava essere completamente irregolare. In particolare, oltre ad avere la certificazione delle targhe prova scaduta, i certificati assicurativi esibiti si sono rivelati falsi, poiché l’agenzia emittente, contattata dagli operatori, confermava che anche le polizze erano da tempo scadute di validità.

Il sequestro

betoniera, camion-2Il valore commerciale dei mezzi, tutti sottoposti a sequestro e accompagnati in deposito in attesa della prevista confisca, ammonta a circa a 500.000 euro.  Sono ancora in corso ulteriori indagini da parte della Polizia Giudiziaria finalizzate a comprendere se vi sia un’ulteriore organizzazione sommersa che gestisce il transito di mezzi irregolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In transito per il Friuli con targhe prova, sequestrata carovana di autobetoniere

UdineToday è in caricamento