rotate-mobile
Cronaca Tavagnacco

Con 300mila euro di cocaina nascosti nel furgone: arrestato a Feletto

Accusa di "traffico internazionale di stupefacenti" per un 40enne moldavo di passaporto israeliano. La droga era sistemata in un vano segreto, coperta da confezioni di caffè per confonderne l'odore ed evitare i controlli dei cani anti droga

Se ne andava in giro con sette chili di cocaina nascosti in un vano ricavato nel pianale di un furgone. Il carico di droga, che al dettaglio avrebbe fruttato con la vendita circa 300 mila euro, è stato invece intercettato dai Carabinieri della Compagnia di Udine a Feletto Umberto lo scorso 3 marzo scorso.

A condurre il mezzo, un cittadino moldavo incensurato di 40 anni, residente a Francoforte. L’uomo, V.I. - con passaporto israeliano - è stato arrestato con l'accusa di traffico internazionale di stupefacenti. La droga era custodita in sacchetti di cellophane contornati da pacchi di caffè, tecnica che abitualmente si usa per ingannare l’olfatto dei cani antidroga.

Il meccanismo del nascondiglio consentiva di alzare e abbassare il vano segreto, in modo da potersi anche sbarazzare del carico rapidamente caso di necessità. Per accedere al nascondiglio i carabinieri hanno dovuto portare il furgone in un'officina e utilizzare la flex con la collaborazione di un tecnico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con 300mila euro di cocaina nascosti nel furgone: arrestato a Feletto

UdineToday è in caricamento