rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Sequestra una minorenne per sposarla e la violenta, arrestato a Lignano

In manette un 47enne turco, in vacanza nella località balneare friulana da domenica. Su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale

Arrestato un 47enne latitante turco a Lignano Sabbiadoro. L'uomo è stato raggiunto nella mattina di ieri dal personale della Squadra volante mentre si trovava in vacanza con i suoi familiari. Secondo quanto accertato dagli investigatori è arrivato nella località balneare la sera prima. Risultava colpito da un mandato di cattura internazionale con estradizione, emesso dalle autorità turche per l’espiazione di una pena di sei anni e 11 mesi di reclusione.

Il reato

La sentenza era stata emessa nel 1999 per fatti di reato che risalivano al 1996: l’uomo aveva sequestrato una connazionale minore per contrarre matrimonio, contro il volere oltre che della giovane di tutti i familiari, e le aveva usato violenza.

In carcere

Una volta avuta certezza circa l’identità del  cittadino turco, attraverso accertamenti e raffronti con documenti e fotografie, con il coordinamento della Divisione Interpol nazionale presso la Direzione centrale della polizia criminale, ed assicurategli tutte le garanzie previste, l'uomo è stato associato alla locale casa circondariale, a disposizione del Presidente della Corte d’appello di Trieste.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestra una minorenne per sposarla e la violenta, arrestato a Lignano

UdineToday è in caricamento