rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Rocco / Via della Valle

L'artista di "Udine città della Poesia" decora le auto che hanno preso fuoco

Simone Mestroni ha lasciato la sua inconfondibile firma sul luogo dove nei giorni scorsi c'è stato un incendio doloso

A seguito dell'incendio doloso in Via Della Valle che ha colpito alcune auto, questa mattina lo scrittore Simone Mestroni si è recato sul posto per fare quello che l'ha ormai reso celebre in città, realizzare un intervento di poesia di strada.

Il gesto

Nulla oltre le parole che scrive. Come sempre Mestroni non vuole dare messaggi particolari, se non lasciare a chi legge e osserva una libera facoltà interpretativa. Rispetto alla sua azione in via della Valle, queste sono le sue parole: «Non ho nulla da motivare; credo che la gente si sappia fare una sua idea su questo genere di interventi».

La poesia

Mestroni è scrittore e amante di libri e da un po' di tempo a questa parte ha dato vita a un progetto sull'idea che il centro di Udine potesse diventare una naturale galleria d'arte a cielo aperto. Le tele su cui scrivere e dipingere, finora, sono state le saracinesche delle attività commerciali.

Il suo sogno

Con i suoi dipinti e i suoi versi, Mestroni sogna di far diventare Udine la "città della poesia", con un passaparola che viaggia da orecchio a orecchio fuori dai confini cittadini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'artista di "Udine città della Poesia" decora le auto che hanno preso fuoco

UdineToday è in caricamento