rotate-mobile

Tutti pazzi per lo "Scovazzosauro" di Paderno, il dinosauro di quartiere

Impossibile, di questi tempi, restare seri davanti ad un dinosauro che, ruggendo e camminando goffamente, getta l'immondizia. A Paderno i video dello "scovazzosauro" sono ormai virali

Diciamo la verità, la pandemia di Covid-19 ha dato l'impressione a un po' a tutti di trovarsi all'interno di un film fantascientifico degno di Steven Spielberg. 

E proprio da uno dei cult movie di Spielberg, un misterioso residente di Paderno, ha preso spunto per "allietare" i giorni di quarantena agli spettatori annoiati dei balconi della città.

93679798_254062815981427_5544171513432768512_n-3

Lo scovazzosauro

Dotato di coda, denti e zampe, ma dalle movenze tutt'altro che agili, lo "scovazzosauro" (così è stato soprannominato) non esce in "deshabillè" a gettare l'immondizia, ma su due zampe immerso in un comico costume gonfiabile dinosauresco.

Le sue uscite per Paderno, ormai attese e documentate, sono virali, facendolo diventare il beniamino indiscusso di questa quarantena per i residenti e soprattutto i bambini, che intrepidi, tra risate e selfie riassaporano per qualche secondo la normalità nella comicità del costume del misterioso residente.

C'è chi pensa ad un'isteria dovuta all'isolamento, chi dice semplicemente che "la gente impazzisce" con il Coronavirus, e chi invece la prende con filosofia godendosi i comici siparietti dalle proprie terrazze. Ma una domanda accomuna tutte le categorie: chi si nasconderà dietro denti e artigli gonfiabili? 

Si parla di

Video popolari

Tutti pazzi per lo "Scovazzosauro" di Paderno, il dinosauro di quartiere

UdineToday è in caricamento