rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Francesco Mantica

Auto in fiamme nel cuore della città

I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio di oggi in via Mantica, 4 le persone finite in ospedale

Auto in fiamme in pieno centro a Udine. I fatti sono avvenuti poco prima delle 13.30 di oggi in via Mantica, al civico 10. Da quanto si è potuto apprendere è andata in fiamme un'auto, una Chrysler di pochi anni fa, parcheggiata da ieri negli spazi al piano terra presenti all'interno del piccolo stabile di due piani.

I soccorsi

Sul posto sono giunti su segnalazione al Nue 112 i vigili del fuoco con 1 autoscala e 2 mezzi, la polizia e tre ambulanze. Fondamentale l’intervento dei sanitari della Sogit: le persone rimaste coinvolte e leggermente intossicate sono 4. Tutte sono state trasportate in codice verde all’ospedale di Udine per gli accertamenti del caso. Le loro condizioni di salute risultano comunque abbastanza buone. Ancora in corso di verifiche le cause che hanno portato allo scoppio della berlina. Per permettere il regolare svolgimento dei soccorsi, il traffico in ingresso da piazzale Diacono verso il centro è stato bloccato e deviato all'altezza di via Superiore. 

Le fiamme fortunatamente sono state spente dai pompieri in pochi minuti, dopo che i condomini e un cagnolino erano stati fatti precauzionalmente fatti uscire dalla palazzina. A destare maggiore preoccupazione, almeno inizialmente, è stato il fumo che è sprigionato a causa dello scoppio e del successivo spegnimento. Fortunatamente le esalazioni hanno trovato sfogo nella corte aperta presente al centro dello stabile, non invadendo né danneggiando le abitazioni.

Chrysler si incendia in via Mantica a Udine, 4 in ospedale

La nostra diretta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme nel cuore della città

UdineToday è in caricamento