rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Palmanova

Sequestrate banconote false a Palmanova per più di 3 milioni di euro

L'operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra volante della Questura di Udine. L'arrivo di sei pregiudicati, da Milano e Torino, in un esercizio pubblico di Palamanova aveva destato i primi sospetti

La Squadra Volante della Questura di Udine, diretta dal Commissario Capo Michelangelo Missio, ha sequestrato 64 mazzette di banconote false per una cifra complessiva di 3,2 milioni di euro.

I poliziotti si sono insospettiti quando hanno scoperto che nella tarda serata di sabato 17 marzo era arrivato in un locale di Palmanova un gruppo di pregiudicati provenienti dai campi nomadi di Torino e Milano.

Domenica, nella prima mattina, gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo, identificando così le sei persone. Durante l'accertamento gli agenti hanno rinvenuto la somma in contanti di 51.700 euro autentici: poiché nessuna delle persone controllate ha saputo dare valide giustificazioni circa il possesso di una somma così rilevante i poliziotti hanno approfondito l'analisi.

Così, nel bagagliaio di una delle macchine utilizzate per giungere in provincia, gli agenti hanno trovato una valigetta vuota, una macchinetta conta soldi e un borsone pieno di banconote false. Il denaro fasullo era suddiviso in 64 mazzette da banconote del valore di 500 euro, per raggiungere così una cifra totale di 3 milioni e 200.000 euro.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate banconote false a Palmanova per più di 3 milioni di euro

UdineToday è in caricamento