rotate-mobile
Cronaca

Scontri prima di Udinese-Napoli: sale a 26 il numero dei Daspo

I fatti risalgono al 26 novembre scorso, quando i tifosi partenopei scatenarono una guerriglia lampo all'esterno dello stadio Friuli. Nessuno di loro potrà partecipare ad alcuna manifestazione sportiva per i prossimi tre anni.

E' salito a 26 - riferisce l'Ansa -  il numero dei Daspo emessi dal Questore di Udine, Claudio Cracovia, a carico di altrettanti tifosi partenopei protagonisti di alcuni episodi finiti all'attenzione della Polizia in occasione dell'incontro di campionato tra Udinese e Napoli del 26 novembre.

Oltre alle tre persone, una arrestata e due denunciate, identificate subito dopo i tafferugli scoppiati nel prepartita, la misura di prevenzione è stata emessa nei confronti di 22 persone, tutte identificate, che seppure fossero regolarmente con il biglietto si erano sedute in un'area della Tribuna diversa da quella loro assegnata, intimorendo nel contempo i tifosi locali con i propri comportamenti.

Un ultimo Daspo è stato emesso nei confronti di un uomo di 33 anni, individuato come autore dell'accensione di un fumogeno all'interno del settore riservato ai sostenitori della squadra ospite. E' stato anche segnalato all'autorità giudiziaria per il possesso di ordigni pirotecnici. La posizione di altri tifosi è ancora al vaglio della Questura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri prima di Udinese-Napoli: sale a 26 il numero dei Daspo

UdineToday è in caricamento