rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tarcento / Via Malemaseria-Stella

Ritrovate le due gemelle di 4 anni scomparse a Tarcento

Le piccole avevano fatto perdere le loro tracce nel tardo pomeriggio di oggi. Solo dopo ore di ricerche la fine dell'agonia e la gioia del loro ritrovamento

+++ Aggiornamento ore 1.45+++  Le due gemelline, E. e A.  di 4 anni, sono state ritrovate vive e in buone condizioni in compagnia del loro pitbull, lungo un sentiero che porta a Montenars. Si erano perse nel bosco e hanno camminato a lungo a piedi sbagliando più volte la strada per ritornare dai loro genitori. La notizia è stata accolta con grande gioia al campo base di Stella.

Il racconto dei soccorsi da parte del gruppo che ha ritrovato le piccole

Un'intera comunità si è attivata per la loro ricera. Il Friuli, l'Italia intera (richieste di aggiornamenti continui ci sono giunte dal Piemonte, dalla Lombardia ma anche dall'Emilia) si stava preoccupando, commovendo e pregando per le sorti delle due creature in compagnia del loro cane. Lo strazio è finito esattamente all'1.30, con il recupero delle gemelle. Un plauso alla macchina organizzativa, ai volontari, ai semplici cittadini e alle forze dell'ordine che ancora una volta hanno dimostrato professionalità, altruismo e solidarietà.

L'intervista al padre delle gemelle e ai soccorritori

La scomparsa e l'allarme

Due gemelle, E. e A. di soli quattro anni di età, sono scomparse oggi, verso le 18.30, da Stella di Tarcento. La madre stava preparando la cena quando le ha perse di vista. Le piccole stavano giocavano con due cani, un Pitbull e un Pincher quando sono sparite nel nulla. E' rientrato a casa dopo un'ora solo il secondo.Sul posto Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, volontari della Protezione Civile Regionale ecirca 400 cittadini semplici. In volo anche un elicottero di Casarsa in grado di rilevare il calore nella notte. Il campo base allestito a Stella per il coordinamento è stato illuminato da un grande sistema fotoelettrico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovate le due gemelle di 4 anni scomparse a Tarcento

UdineToday è in caricamento