rotate-mobile
Cronaca Cividale del Friuli

Scippo ai danni di un anziano, denunciati 3 minorenni

L'episodio si è verificato in pieno giorno lunedì scorso a Cividale del Friuli

Ancora minorenni nel mirino della cronaca locale dopo l'operazione contro lo spaccio di droga riportata ampiamente ieri. Questa volta siamo a Cividale del Friuli. L'episodio ha visto protagonisti 3minori ed è accaduto nella mattinata del 30 gennaio ai danni di anziano, derubato durante la sua quotidiana e salutare passeggiata.

LA DINAMICAVerso mezzogiorno di lunedì scorso tre minorenni si sono avvicinati ad un uomo intento a passeggiare da solo lungo un sentiero.  Come riportato Paola Treppo de “il Gazzettino”, i componenti di questa improvvisata baby gang gli hanno sottratto del denaro e dei documenti custoditi in una tasca dei pantaloni. Uno scippo in piena regola, compiuta con estrema destrezza. Prima hanno distratto l'anziano con una scusa, poi hanno infilato le loro mani nelle tasche dei pantaloni dell'inerme signore, scappando successivamente a gambe levate. Alla vittima, sconvolta, non è rimasto altro che recarsi presso la vicina stazione di Polizia per denunciare il furto.  

In poco tempo gli agenti, coordinati dal commissario Michelangelo Missio, sono riusciti ad individuare gli autori del borseggio. Ad aiutarli i filmati delle immagini di videosorveglianza che hanno mostrato la dinamica e consentito il riconoscimento degli autori del reato: 3 stranieri, tutti minorenni e tutti senza precedenti penali. I giovani sono così stati denunciati  alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni per l’ipotesi di furto con destrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo ai danni di un anziano, denunciati 3 minorenni

UdineToday è in caricamento