rotate-mobile
Cronaca Piazza Primo Maggio

Sciopero trasporti pubblici a Udine il 2 ottobre, possibili disagi

Per la giornata di oggi anche nel capoluogo friulano è previsto lo sciopero del trasporto pubblico locale e per gli utenti abituali, residenti e pendolari, possono presentarsi dei problemi

Sciopero trasporti Perugia il 2 ottobre 2012
Disagi in vista per gli utenti del trasporto pubblico locale di Udine. Sono previste infatti ventiquattro ore di astensione.

Lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale fa seguito alla protesta di 4 ore dello scorso 20 luglio. Si svolgerà  nel rispetto della garanzia dei servizi minimi e delle fasce orarie. Filt, Fit, Uilt, Uglt e Faisa, confermando il nuovo stop annunciato a fine luglio, tornano a chiedere la chiusura del contratto: "Chiuderlo in tempo comporterebbe il consolidamento del processo verso il nuovo Ccnl della Mobilità, elemento fondamentale di stabilità per il risanamento ed il rilancio del settore.

Inoltre - per i sindacati - la sottoscrizione del contratto rappresenterebbe il riconoscimento del diritto degli autoferrotranvieri alla difesa dell'occupazione, del reddito, della quantità e della qualità del servizio offerto".

Anche alla base dello sciopero degli appalti nelle ferrovie c'è il contratto.



Potrebbe interessarti: https://www.perugiatoday.it/cronaca/sciopero-trasporti-perugia-2-ottobre-2012.html
Leggi le altre notizie su: https://www.perugiatoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/10014298675

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti pubblici a Udine il 2 ottobre, possibili disagi

UdineToday è in caricamento