rotate-mobile
Cronaca

Sciopero del personale del Servizio Sanitario: probabili disagi negli ospedali

L'agitazione nazionale è stata indetta per martedì 12 Dicembre 2017. Saranno garantite tutte le prestazioni sanitarie aventi carattere di urgenza

Martedì 12 Dicembre 2017 è stato proclamato uno sciopero di 24 ore dalle Organizzazioni Sindacali di categoria relative al personale della Dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa del Servizio Sanitario Nazionale. Per questo motivo non è escluso che potrebbero verificarsi alcuni disagi, al momento non prevedibili, nell’erogazione delle prestazioni.

Le motivazioni 

Lo sciopero nazionale è stato indetto per protestare contro, tra l’altro, l’insufficienza del finanziamento previsto per il FSN 2018, l’esiguità delle risorse assegnate al finanziamento dei contratti di lavoro ed i ritardi nei processi di stabilizzazione del precariato, compreso quello addetto alla ricerca. "Nello scusarsi per i possibili rallentamenti - comunica l'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine - si precisa che nella predetta giornata di Martedì 12 Dicembre saranno in ogni caso garantite tutte le prestazioni sanitarie aventi carattere di urgenza".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del personale del Servizio Sanitario: probabili disagi negli ospedali

UdineToday è in caricamento