rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ricerca / Sauris

A Sauris si cerca gestore per albergo-ristorante vicino alle piste da sci

Il bando per prendere in gestione la struttura è aperto e operativo

AAA gestore cercasi! Il Comune di Sauris - Zahre sta cercando chi voglia gestire un albergo – ristorante rinnovato da poco, a Sauris di Sopra, proprio ai piedi di una delle più importanti vette delle Alpi Carniche: il monte Bivera.

La struttura

Si tratta di una struttura ricettiva adatta anche per le famiglie, con 9 camere, calde e accoglienti, piene di luce, e un ristorante dove cimentarsi in cucina con fantasia e creatività. A pochi metri di distanza ci sono la pista da sci, l’anello per il fondo, sentieri per le passeggiate, il museo etnografico, la chiesa di San Lorenzo. Nei pressi, raggiungibile anche a piedi, anche il borgo del benessere e dello sport con l’area benessere Grien Spa, il maneggio, i campetti per attività sportive varie. Più a valle, ma facili da raggiungere, i borghi di Sauris di Sotto e di Lateis, e località La Maina con il lago. Ad unire i paesi, oltre la strada, c’è la Via delle Malghe, un percorso che collega alpeggi ancora attivi durante la stagione estiva e che attraggono ospiti e turisti, ai paesi del Comune di Sauris – Zahre.

Il borgo

Un borgo quello di Sauris, che  2022 è stato premiato come Best Tourism Village by UNWTO, un premio voluto dall’Organizzazione mondiale del Turismo per le Nazioni Unite, riconoscimento per i borghi che sono esempio eccezionale di destinazione turistica rurale, con tradizioni ancora vive, dotati di beni culturali e naturali accreditati, che preservano e promuovono valori, prodotti e stili di vita basati sullo sviluppo della comunità locale. Ad ottobre, inoltre, Sauris – Zahre è stato presentato alla fiera del turismo TTG di Rimini, come “esempio dell’anno” per i risultati ottenuti in ambito turistico e per le potenzialità enormi che ancora esprime, grazie alle sue caratteristiche uniche in ambito naturalistico, culturale, gastronomico. Per tutte le informazioni relative al bando si può contattare il Comune di Sauris – Zahre, email: protocollo@comune.sauris.ud.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sauris si cerca gestore per albergo-ristorante vicino alle piste da sci

UdineToday è in caricamento