rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ragogna

Tutto pronto per la festa del Dono di Ragogna

Le celebrazioni si terranno domenica nella frazione di San Pietro alla presenza di 450 donatori

Domenica 18 giugno la sezione dei donatori di Ragogna festeggerà assieme ai suoi 450 donatori (circa il 15% della popolazione residente) la 44esima “Festa del Dono”. Questo anno sarà la frazione di San Pietro ad ospitare l’annuale appuntamento. Il ritrovo per tutti i partecipanti con le sezioni della Collinare Nord e Sud, i “fradîs” di Boves (CN) e gli amici di Rosta (TO), è fissato alle ore 16.15 presso il piazzale sottostante la chiesta da cui la banda “ I Cjastenârs” aprirà il corteo fino alla chiesa dove la Santa Messa sarà celebrata alle ore 17.00 da Monsignor Marco Del Fabbro accompagnata dal coro locale e seguirà la processione con la statua di San Pietro, patrono della frazione.

Alla fine della celebrazione seguiranno le premiazioni ai donatori benemeriti: 1 goccia d’oro (Pagnutti Flavio), 5 targhe d’argento con pellicano d’oro (Bertolissi Deborah, De Monte Maurizio, Marian Lucio, Toniutti Daniele, Zoia Lino), 1 distintivo d’oro (De Monte Claudia), 5 distintivi d’argento (Colletto Massimo, Conzatti Fabio, Lunazzi Emanuele, Simonutti Armandino, Sivilotti Flavio), 5 distintivi bronzi (Agostinis Alessandro, Anzil Daniele, Molinaro Ennio, Ortali Domenico, Taddio Gianpiero) e 7 diplomi di benemerenza (Battaino Eddy, Bez Nicola, Bortoluzzi Mirko, Chiolini Cristiana, De Colle Fabio, Lizzi Giovanni, Mansutti Lucia).

Subito dopo si terrà un momento conviviale presso il sagrato  chiesa con tutti i donatori, le sezioni locali e gli amici di Boves.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la festa del Dono di Ragogna

UdineToday è in caricamento