rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Lovaria

Nessun problema per il "vero" San Daniele: «Potete e dovete mangiarlo»

La rassicurazione arriva dal procuratore capo di Udine De Nicolo: «Il fatto che ci siano queste inchieste e che emergano queste vicende, dovrebbe rassicurare i consumatori»

«Potete e dovete mangiare questo straordinario prodotto di eccellenza». Così il procuratore capo di Udine, Antonio De Nicolo, ha rassicurato i cittadini sulla mancanza pericoli nel consumare il vero prosciutto crudo di San Daniele. Un piccolo allarme si era diffuso dopo la notifica di 9 avvisi di garanzia ad altrettante persone indagate nell'ambito di un'inchiesta per truffa e frode in commercio su "finti" prosciutti dop.

«Le mele marce ci sono dappertutto - ha dichiarato De Nicolo all’Ansa -, ma credo che per la gente sia importante sapere che i pochi furbi vengono subito allontanati. Il fatto che ci siano queste inchieste e che emergano queste vicende, dovrebbe rassicurare i consumatori», ha aggiunto ribadendo, se mai ce ne fosse bisogno, che in tutta la vicenda i produttori del pregiato crudo dop figurano come persone offese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun problema per il "vero" San Daniele: «Potete e dovete mangiarlo»

UdineToday è in caricamento