Città da visitare assolutamente nel 2019, nella top list c’è anche una friulana

Il celebre sito Skyscanner, che dispensa idee per le vacanze, tra le città italiane inserisce anche una "gustosa" destinazione regionale

Famosa per le colline morbide che la circondano ma soprattutto per il suo prosciutto, è San Daniele del Friuli la città che Skyscanner, il sito che scova i consigli di viaggio e belle idee per le vacanze, consiglia per essere visitata nel 2019.

I consigli

Skyscanner ha stilato l’elenco di 19 città italiane che dovrebbero assolutamente essere viste quest’anno: una più bella dell’altra, una diversa dall’altra per grandezza e caratteristiche, tutte perfette da scoprire in ogni momento dell’anno, ricche di tante novità ed eventi e ideali come punto di partenza per meravigliosi road trip in Italia.

San Daniele del Friuli

Tra queste anche San Daniele del Fuli di cui Skyscanner dice: «Ancora piccole città da visitare in Italia, che regalano grandi gioie, soprattutto dal punto di vista gastronomico, con San Daniele del Friuli. Questa deliziosa città friulana in provincia di Udine, adagiata su di una verdeggiante collina, è famosa in tutto il mondo per la produzione della trota salmonata ma soprattutto per uno dei prosciutti più buoni sul mercato: il San Daniele DOP, omaggiato ogni anno con una manifestazione che nel 2019 festeggia ben trentacinque anni di vita. E nel mese di giugno San Daniele vi attende con una vera e propria festa a suon di degustazioni, corsi di taglio, show cooking, incontri nei prosciuttifici e interessanti itinerari turistici da fare a piedi oppure a cavallo, in bici o in canoa. Andate ad esplorare le sponde del fiume Tagliamento, caratterizzato da un natura rigogliosa e da bellissime spiagge dove rilassarsi».

L'elenco

Le altre città, piccole e grandi, consigliate da Skyscanner, sono Matera in Basilicata, Courmayeur in Valle d’Aosta, Macerata e Recanati nelle Marche, Oristano in Sardegna, Sutri nel Lazio, Modica in Sicilia, Ferrara in Emilia Romagna, Livigno in Lombardia, Perugia in Umbria, Pienza in Toscana, Putignano in Puglia, Ortona in Abruzzo, Termoli in Molise, Triora in Liguria, Torino in Piemonte, Vicenza in Veneto e Benevento in Campania.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Beh e bravo il pighin .. prima la trota e poi il prosciutto Eheh))) un po' meno bravi quelli di skycomesichiama.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Si sposta il confine comunale di Udine, al via il Risiko con Pasian di Prato

  • Cronaca

    Tutto quel che c'è da sapere sul concerto di Vasco, parcheggi, trasporti e controlli

  • Cronaca

    La giunta regionale stanzia oltre 6 milioni di euro per le politiche sull'immigrazione

  • Incidenti stradali

    Furgone in fiamme in mezzo alla strada a Udine Sud

I più letti della settimana

  • Incidente mortale in autostrada lungo la A4

  • Sono due giovani operai le vittime del grave incidente autostradale

  • Dopo le grandi città tursitiche, è Lignano a dotarsi del sistema di self check-in e check-out

  • Rissa fra giovani in piazza Matteotti

  • Camion incastrato nel sottopassaggio di piazzale Cella

  • Sposa un'italiana per il permesso di soggiorno e poi la picchia e la violenta

Torna su
UdineToday è in caricamento