Ferito e immobilizzato da 4 giorni, salvato un gatto da un palazzo di viale Palmanova

Il felino è stato messo in salvo dai vigili del fuoco del Comando di Udine

Lieto fine, questa mattina, alla brutta avventura capitata ad un bel micino di viale Palmanova, rimasto praticamente incastrato e bloccato per circa 96 ore.

La vicenda

Quattro giorni fa, dopo essersi ferito ad una zampa, un gattino della zona di Udine sud aveva cercato riparo arrampicandosi sulla facciata del capannone dell'ex ditta Bozzola. A causa della zampetta dolorante, il micio non aveva calcolato che più saliva, più rischiava di  mettersi in pericolo, sia a causa dell'altezza raggiunta, sia per la ferita all'arto che non gli avrebbe permesso agilità nei balzi. Raggiunto un davanzale, oramai completamente stanco e bloccato, al gatto non era quindi rimasto altro da fare che aspettare pazientemente che qualcuno si accorgesse di lui. Appollaiato su una soglia, alternava miagolii ininterrotti a qualche riposino.  

I soccorsi

Questa mattina un passante, avendolo già notato e intuendo la situazione di difficoltà, ha lanciato l'allarme al Comando dei Vigili del Fuoco di Udine. Attraverso l'utilizzo di un'autoscala, i pompieri lo hanno raggiunto e prelevato. Dopo averlo rasserenato, i gattino è stato consegnato al veterinario per le cure necessarie. 


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • Quando si possono accendere i termosifoni: tutte le date città per città

  • Le migliori pasticcerie di Udine secondo TripAdvisor

  • Via Roma, si attacca alla fondina di un poliziotto e cerca di prendergli la pistola

  • Uomo a terra in viale Volontari della Libertà

Torna su
UdineToday è in caricamento