rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cussignacco / Viale Palmanova

Ferito e immobilizzato da 4 giorni, salvato un gatto da un palazzo di viale Palmanova

Il felino è stato messo in salvo dai vigili del fuoco del Comando di Udine

Lieto fine, questa mattina, alla brutta avventura capitata ad un bel micino di viale Palmanova, rimasto praticamente incastrato e bloccato per circa 96 ore.

La vicenda

Quattro giorni fa, dopo essersi ferito ad una zampa, un gattino della zona di Udine sud aveva cercato riparo arrampicandosi sulla facciata del capannone dell'ex ditta Bozzola. A causa della zampetta dolorante, il micio non aveva calcolato che più saliva, più rischiava di  mettersi in pericolo, sia a causa dell'altezza raggiunta, sia per la ferita all'arto che non gli avrebbe permesso agilità nei balzi. Raggiunto un davanzale, oramai completamente stanco e bloccato, al gatto non era quindi rimasto altro da fare che aspettare pazientemente che qualcuno si accorgesse di lui. Appollaiato su una soglia, alternava miagolii ininterrotti a qualche riposino.  

I soccorsi

Questa mattina un passante, avendolo già notato e intuendo la situazione di difficoltà, ha lanciato l'allarme al Comando dei Vigili del Fuoco di Udine. Attraverso l'utilizzo di un'autoscala, i pompieri lo hanno raggiunto e prelevato. Dopo averlo rasserenato, i gattino è stato consegnato al veterinario per le cure necessarie. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito e immobilizzato da 4 giorni, salvato un gatto da un palazzo di viale Palmanova

UdineToday è in caricamento