rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cussignacco

Sagra delle castagne: macchie d'olio sulla nuova pavimentazione di via Cussignacco

Interrogazione del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Domenico Liano, sull'uso improprio dei marciapiedi appena rifatti

Alcune chiazze d'olio sono apparse in questi giorni di festa sui nuovi marciapiedi di via Cussignacco, strada nel quale da ieri ha preso il via la storica sagra dedicata all'autunno e alle castagne che rimarrà aperta fino a domenica 14 ottobre. 

Via Cussignacco, marciapiedi pronti per la "Festa delle castagne"

"Trovandomi a passare per quella via - spiega Domenico Liano, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle -, in prossimità del civico 42, nel corso della sagra annuale, ho rilevato una notevole quantità di macchie sul pavimento in pietra piasentina da poco posto in opera. Le chiazze sono state notate anche dagli esercenti locali che ogni anno hanno riferito di riscontrare questi danneggiamenti durante i festeggiamenti della sagra". 

Auspicandosi una gestione maggiormente rispettosa degli spazi pubblici, il consigliere interroga il sindaco Fontanini su quali saranno le mosse per evitare il ripetersi di situazioni di questo tipo. "La pietra in questione - domanda inoltre Liano - ha ricevuto un trattamento antimacchia dopo la posa in opera? Agli operatori che hanno a disposizione uno stand per la somministrazione di cibi e bevande - prosegue l'interrogazione -, viene richiesta una cauzione in caso di danni e in caso affermativo, di quale tipo?"

IMG-20181013-WA0004-2+Sagra delle castagne: macchie d'olio sulla nuova pavimentazione di via Cussignacco-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra delle castagne: macchie d'olio sulla nuova pavimentazione di via Cussignacco

UdineToday è in caricamento