rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ladri in azione / Lignano Sabbiadoro / Via Adriatica

Ruba Rolex da 5 mila euro ad anziana con la tecnica dell'abbraccio

L'episodio è successo a Lignano Riviera. A subire il furto una signora ottant'enne di Padova, a derubarla una giovane donna che ha anche millantato di conoscerla pur di riuscire nell'impresa

Avvicina una donna anziana, e, con la scusa di conoscerla e di volerla salutare, l'abbraccia. Nel contempo le sottrae dal polso un orologio Rolex del valore di 5 mila euro. È successo a Lignano Riviera, in via Adriatica, domenica 23 luglio. La vittima, una turista 80enne di Padova, non si è accorta di nulla.

I fatti

Era domenica mattina, 23 luglio, quando una donna di 80 anni, residente in Veneto, in vacanza a Lignano, viene avvicinata da una giovane ragazza, a lei sconosciuta. La giovane la saluta e, con gentilezza ma fermamente, insiste a dire che si conoscono. Tanto da arrivare ad abbracciarla. In realtà, la ragazza utilizza la tecnica dell'abbraccio e riesce a sfilare all'80enne un prezioso Rolex del valore di circa cinquemila euro. Colta alla sprovvista, l'anziana accetta l'abbraccio e non si accorge che la truffatrice le ha rubato l'orologio. Una volta recuperato il bottino, la ragazza si congeda frettolosamente e si allontana, dileguandosi a piedi. La signora di Padova, lì per lì non si accorge subito del danno subito. Solo pochi minuti più tardi, si accorge di nona avere più il prezioso monile al polso e si rende conto di essere stata derubata. A quel punto si è recata nella locale stazione dei carabinieri a sporgere denuncia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba Rolex da 5 mila euro ad anziana con la tecnica dell'abbraccio

UdineToday è in caricamento