rotate-mobile
Cronaca Via Pradamano / Via Giovanni Battista Grassi, 2

Prima gli fa delle avances, poi gli strappa la collana infine lo ricatta, arrestato

Un uomo è stato fermato al parco del Cormor da un giovane che lo ha prima approcciato sessualmente, poi gli ha strappato dal collo la collanina d'oro chiedendogli in cambio 500 euro

Viene avvicinato da un ragazzo mentre passeggia al parco del Cormor, che prima gli fa delle avances e poi gli strappa la collanina d'oro chiedendogli in cambio 500 euro per riaverla. Questa la brutta vicenda in cui è incappato un uomo di 60 anni la mattina del 12 giugno, intorno alle 10.50, mentre si godeva il fresco del parco dopo aver fatto acquisti nel vicino centro commerciale.

I fatti

La polizia si è appostata in attesa che il giovane si facesse vivo per riscuotere i soldi così come dichiarato da un uomo di circa 60 anni che li aveva chiamati denunciando il ricatto, e ha colto in flagrante il truffatore che aveva prima avanzato degli approcci sessuali e poi strappato di dosso al malcapitato la sua collana d'oro, chiedendogli 500 euro per restituirgliela.

Pare infatti che l'uomo, dopo aver passato qualche ora nel vicino centro commerciale, si sia recato al parco per fare una passeggiata, imbattendosi però in un giovane che, dopo aver scambiato alcune parole, ha tentato un approccio sessuale strappandogli poi la collanina in oro dal collo. Alla richiesta di restituzione, il giovane ha preteso 500 euro in contanti dall'uomo che, non avendoli e sentendosi minacciato, ha inventato la scusa di recarsi in un bancomat per avvertire invece la polizia. Una volta sul posto, gli agenti hanno osservato la scena da lontano e accorgendosi che l'uomo veniva avvicinato effettivamente da una persona che lo aspettava dietro dei cespugli. Dopo aver scambiato qualche parola con il giovane, l'uomo estraeva dalla tasca dei pantaloni il portafogli e, prima che consegnasse al truffatore i soldi in cambio della restituzione della collanina, i poliziotti, che avevano seguito a debita distanza tutta la scena bloccavano il giovane, un ragazzo senza fissa dimora. Trovato in possesso della collana, nascosta dentro un pacchetto di sigarette, il ragazzo è stato così arrestato per i reati di furto aggravato e tentata estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima gli fa delle avances, poi gli strappa la collana infine lo ricatta, arrestato

UdineToday è in caricamento