rotate-mobile
Cronaca Via Marsala / Via Marsala

Udine ospita la Consulta Nazionale Giovani Cri

I 21 rappresentanti della sezione nazionale Giovani CRI hanno potuto conoscere da vicino le attività della CRI FVG, in prima linea sul proprio territorio nella risposta alle emergenze umanitarie, sociali e di protezione civile

l ruolo della Consulta Nazionale dei Giovani della Croce Rossa Italiana è quello di delineare la politica e gli approcci d'intervento della porzione giovanile dell'Associazione. Lo ha sottolineato il Presidente della CRI di Udine Sergio Meinero, in occasone de ritrovo presso la sede CRI FVG dei rappresentanti dei Giovani CRI di tutta Italia.

La dirigenza

"I Giovani CRI sono l'espressione del futuro della nostra Associazione e hanno la capacità di tradurre i Principi della CRI in azione - ha affermato il Presidente della CRI di Udine, Sergio Meinero - dando prove concrete del loro impegno nei servizi che ogni giorno svolgono per i vulnerabili".

La conferma dell'importanza di questo evento è stata sottolineata anche dalla Presidente Regionale CRI del Friuli Venezia Giulia, dott. Milena-Maria Cisilino, che vede nella scelta della Consulta, di riunirsi in Friuli Venezia Giulia, la volontà di avvalorare l'operato dei Giovani della CRI regionale a favore delle loro Comunità.

Supporto ai giovani

Il Vice Presidente Nazionale CRI, dott. Gabriele Bellocchi, anche Rappresentante Nazionale della Gioventù CRI, ha ricordato come la Croce Rossa del Friuli Venezia Giulia abbia da sempre saputo supportare i piani di sviluppo dei Giovani CRI, facendosi anche promotrice di innivazioni e sperimentazioni, speciè nel campo della formazione ai valori della salute e dell'internazionalità. 
I 21 rappresentanti delle Regioni italiane e lo staff nazionale partecipante avranno anche modo di conoscere da vicino le attività sviluppate dal Comitato di Udine, struttura in prima linea sul proprio territorio nella risposta alle emergenze umanitarie, sociali e di protezione civile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine ospita la Consulta Nazionale Giovani Cri

UdineToday è in caricamento