rotate-mobile
Cronaca San Daniele del Friuli

Passeggia nei prati e ritrova un proietto risalente alla prima Guerra Mondiale

Passeggia nei prati e trova uno strano oggetto metallico: si tratta un in proietto di artiglieria di 75 millimetri di fabbricazione italiana, risalente al primo conflitto mondiale

Mentre passeggiava nei prati, a Pra' di San Daniele, un uomo ha notato un oggetto spuntare tra l'erba: una volta chiamato il 112 per la segnalazione sono intervenutio i carabinieri del Nucleo Artificieri Antisabotaggio. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale e i carabinieri della Stazione di Campoformido. Da subito è stato evidente che si trattasse di un residuato bellico pericoloso.

Una volta sul luogo del ritrovamento, gli uomini del Nucleo Artificieri Antisabotaggio del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Udine hanno provveduto all'identificazione: si tratta di un proietto di artiglieria di 75 millimetri di fabbricazione italiana, risalente al primo conflitto mondiale. Il residuato è stato a posto in sicurezza, in un area comunale interdetta al passaggio ed è stata poi eseguita la bonifica da parte dei militari specializzati dall'Esercito Italiano, per il brillamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggia nei prati e ritrova un proietto risalente alla prima Guerra Mondiale

UdineToday è in caricamento