rotate-mobile
Cronaca Baldasserie / Via Baldasseria Bassa

Cassaforte rubata e gettata nel Ledra

Le operazioni di recupero hanno accertato che il forziere è stato aperto con una flex e gettato successivamente nella roggia di via Baldasseria Bassa

Due uomini questa mattina camminando lungo via Baldasseria Bassa hanno scorto una sagoma strana spuntare dalle acque del Ledra. Incuriositi, si sono avvicinati e subito dopo hanno compreso che di fronte a loro, nel letto del canale, era stato gettata una cassaforte che all'apparenza sembrava completamente intatta e inviolata. Dopo la segnalazione alla Questura e l'arrivo delle prime volanti, sono quindi giunti i Vigili del fuoco per valutare come svolgere l'operazione di recupero.

Due sommozzatori dei Vigili del Fuoco, muniti di muta e funi, si sono calati nelle acque del Ledra e hanno iniziato ad operare su quella che poi è stata accertata essere una "carcassa" vuota. Il forziere infatti era stato manomesso sul retro. Con una flex era stata perforata la parete di acciaio, formando un foro con un diametro di circa 45 centimetri. Spetterà ora alle forze dell'ordine risalire al proprietario della cassaforte e capire quando e dove sia stato perpetrato il furto.  

Le fasi del recupero del forziere trovato in via Baldasseria Bassa

La nostra diretta "live": il recupero

La nostra diretta "live": il ritrovamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassaforte rubata e gettata nel Ledra

UdineToday è in caricamento