rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Nicolò Lionello

Primarie centro sinistra: a Udine Bersani è in vantaggio su Renzi

In Friuli confermata la tendenza italiana, che vede prevalere di diversi punti in percentuale il segretario del Partito Democratico. Domenica prossima ballottaggio tra i due. Ci sarà la rimonta del rottamatore?

A Udine e in regione i risultati delle primarie del centrosinistra sono in linea  con quelli nazionali. In vantaggio il segretario del PD Pierluigi Bersani, che guadagna circa il 45,4% delle preferenze. Renzi si è attestato sul 35,5 %, mentre Vendola, Puppato e Tabacci si sono dovuti accontentare del 13,4%, 4,5% e 1%.

Primarie centro sinistra: le immagini delle votazioni

I dati devono essere confermati in via definitiva, si riferiscono infatti alla tarda nottata di domenica, con alcune sezioni che devono ancora essere scrutinate.

SERRACCHIANI: UN RISULTATO STRAORDINARIO

Mentre a Trieste e Gorizia i rapporti di forza sono gli stessi che nel capoluogo friulano è interessante notare che a Pordenone Renzi ha vinto guadagnando 5.555 voti rispetto ai 4.480 di Bersani. Nella Destra Tagliamento il politico toscano gode infatti del traino dell'ex sindaco Bolzonello.

RISULTATI GENERALI: L'ITALIA DICE BERSANI

Domenica Renzi sfiderà l'ex ministro del Governo Prodi nel turno di ballottaggio. In regione sono stati oltre 50mila gli elettori che si sono recati a votare nei 188 seggi allestiti nelle quattro province

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centro sinistra: a Udine Bersani è in vantaggio su Renzi

UdineToday è in caricamento