rotate-mobile
Cronaca

Il lato 'oscuro' di Friuli Doc: minorenni ubriachi, pugni in faccia e molestie

Diversi episodi di cronaca segnalati nella notte tra sabato e domenica. Una studentessa fuorisede è stata seguita fino al suo appartamento, da dei ragazzi che poi hanno tentato di sfondare il portone dello stabile

E' cominciata nel pomeriggio di sabato, con due minorenni ubriachi segnalati mentre arrecavano disturbo in una corte interna, la conta dei disordini nella seconda giornata di Friuli Doc. I giovani sono stati multati per ubriachezza e riconsegnati ai genitori dalla polizia. Uno dei due, un 16enne di Codroipo, è stato anche denunciato per danneggiamento a seguito di incendio, per aver tentato di dare fuoco al manubrio e al sellino di una bicicletta.

Gli episodi più gravi si sono verificati invece nella notte. Poco prima delle 4 del mattino i sanitari del 118 hanno soccorso un ragazzo steso a terra nella zona del municipio, dopo essere stato colpito con un pugno al volto e un calcio da due sconosciuti, probabilmente ubriachi, incrociati sul cammino che hanno anche palpeggiato la fidanzata del malcapitato. 

La Polizia li sta cercando, così come sta visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza per risalire ai tre occupanti di una Lancia Y che, sempre alle 4 del mattino, avrebbe seguito una studentessa universitaria fuorisede fino sotto casa, tentando poi di sfondare l'ingresso. Giunta sul posto, la Volante ha riscontrato dei danneggiamenti sul portone, ma dei giovani non c'era alcuna traccia, dileguatisi dopo essersi accorti della presenza dei coinquilini della ragazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lato 'oscuro' di Friuli Doc: minorenni ubriachi, pugni in faccia e molestie

UdineToday è in caricamento