rotate-mobile
Cronaca Via Cividale / Via Cividale

Rissa tra mamme fuori da una scuola elementare, ferito un vigile

Due donne se le sono date per difendere i rispettivi figli che avevano avuto un alterco. Il sindaco Honsell: «Ogni giorno, infatti, gli agenti della Polizia Locale sono impegnati a garantire la sicurezza della cittadinanza e l'incolumità dei bambini davanti alle scuole. Siamo tutti chiamati affinché spettacoli di questo tipo non accadano né davanti alle scuole, né altrove»

Rissa stamattina in via Cividale, con teatro della scena imprevedibile e protagoniste difficilmente pronosticatili. Due mamme se le sono date davanti alla scuola primaria Girardini.

Per separare le due, oltre al personale dell’istituto, è dovuto intervenire un vigile urbano in servizio all’esterno della scuola per far defluire il traffico. L’agente della polizia municipale è così  rimasto ferito a un braccio. Pare che le due donne abbiano voluto difendere i propri figli dopo che questi avevano avuto un alterco poco prima del suono della campanella. 

IL COMMENTO DEL SINDACO. Sul caso di cronaca è intervenuto anche il primo cittadino Furio Honsell: «Ringrazio il vigile che, a rischio della propria incolumità, è intervenuto. Ogni giorno, infatti, gli agenti della Polizia Locale sono impegnati a garantire la sicurezza della cittadinanza e l'incolumità dei bambini davanti alle scuole. Siamo tutti chiamati affinché spettacoli di questo tipo non accadano né davanti alle scuole, né altrove. Udine è e deve essere la città della convivenza e del dialogo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra mamme fuori da una scuola elementare, ferito un vigile

UdineToday è in caricamento