rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro / Lungomare R.Riva, 2

Il branco pesta a sangue un ragazzo per una donna

Le indagini della Squadra mobile udinese iniziano a far chiarezza su un episodio che si è verificato lo scorso 17 luglio all'esterno della discoteca Kursaal di Lignano Pineta

Quattro albanesi e un italiano - sempre di origini albanesi - sono stati denunciati dalla Polizia per la lite scoppiata la notte del 17 luglio scorso al Kursaal di Lignano Sabbiadoro e sfociata in un pestaggio all'esterno del locale. L’episodio è costato 15 giorni di chiusura forzosa alla discoteca di Lignano Pineta, in seguito alla decisione emessa dal questore di Udine, Claudio Cracovia. Quattro dei protagonisti della vicenda sono residenti in provincia di Pordenone e uno in provincia di Venezia, a Cinto Caomaggiore. Dei pordenonesi uno fa lo studente, un’altro effettua dei lavori stagionali a Bibione e gli altri due sono nullafacenti. Il veneziano - classe ’89 - svolge invece la professione di artigiano.

I FATTI. Secondo quanto ricostruito dalla Squadra mobile, con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza del locale, il diverbio sarebbe cominciato all'interno della discoteca, poco dopo le 4, tra uno degli albanesi e un ragazzo marocchino, minorenne. La lite sarebbe avvenuta per una ragazza, ex fidanza di quest'ultimo e amica del gruppetto di albanesi. Il litigio si sarebbe poi allargato anche a un amico del marocchino, un minorenne di nazionalità egiziana. Il giovane albanese avrebbe così colpito i due minori con  pugni, e l'egiziano avrebbe reagito con una bottigliata, riuscendo poi a dileguarsi. Il gruppetto di albanesi ha quindi atteso il marocchino all'uscita della discoteca e quando questi  è andato  verso il parcheggio insieme a un connazionale, poco più che maggiorenne e del tutto estraneo ai fatti precedenti, hanno cominciato a picchiarli. Ad avere la peggio è stato proprio il maggiorenne, che ha riportato una frattura dell'osso occipitale. L’episodio lo ha costretto al ricovero in ospedale  con una prognosi che al momento è di 34 giorni. Per i cinque, quattro che avrebbero partecipato materialmente al pestaggio e il quinto - il veneziano - che si sarebbe limitato ad assistere alla scena, è scattata la denuncia in Procura per lesioni, percosse e danneggiamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il branco pesta a sangue un ragazzo per una donna

UdineToday è in caricamento