rotate-mobile
soccorso / Lignano Sabbiadoro

Rischia di annegare a Lignano, gravissimo un 80enne

L'episodio si è verificato ai confini del perimetro della manifestazione Air Show, area gestita interforze dal Gos. 

Un uomo di 80 anni è stata soccorso nel tardo pomeriggio di ieri, 08 luglio 2023, dal personale medico infermieristico per sindrome da annegamento a Lignano Sabbiadoro altezza Ge.Tur, ai confini del perimetro della manifestazione Air Show, area gestita interforze dal Gos. 

Nella missione di soccorso sanitario in emergenza, ha operato il personale medico infermieristico della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria del Friuli Venezia Giulia, attiva nella località balneare con la Centrale mobile cooperativa Sores attivata e operativa da oggi nella località balneare, in stretto coordinamento con gli infermieri della centrale generale Sores che ha sede a Palmanova. 

Sul posto è stato inviato l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Lignano e l'equipaggio di un'automedica dedicata specificatamente all'evento. L'uomo è stato soccorso e si trova ora in condizioni critiche

L'anziano a è stato preso in carico dal personale medico infermieristico in spiaggia, per una primissima stabilizzazione, e quindi trasportata al Punto di primo intervento (Ppi) di Lignano Sabbiadoro per la presa in carico.

Successivamente l'anziano è stato trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in volo, in codice rosso, incosciente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di annegare a Lignano, gravissimo un 80enne

UdineToday è in caricamento