Il film di Souleymane Kane si gira a Udine

Nel capoluogo friulano e in regione sono iniziate le riprese della pellicola 'Street of Dreams - A New Day’ e la produzione si concluderà entro la fine dell’anno

Souleymane Kane

Il film ‘Street of Dreams - A New Day’ del regista Souleymane Kane, sarà girato principalmente in Regione, salvo alcune scene riprese tra Bergamo e Torino. Le riprese sono già cominciate e toccheranno principalmente la Città di Udine e limitrofi. La produzione si concluderà entro la fine dell’anno.

Il cineasta africano ha già riempito nel 2012 le sale del Visionario, proponendo un'indagine sul mondo giovanile, raccontata con verve e lucidità a ritmo di hip-hop. Con questo nuovo drama-musical torna sul tema a lui caro in chiave professionista.

Il regista ha raccolto attorno a sé un team di professionisti: Giovanni Cismondi (co-sceneggiatore), Riccardo Modena (direttore della fotografia), Massimo Passon (fonico), Margherita Zilli (costumista), Francesca Padovani (truccatrice), Monia Massarini (ufficio stampa), Leonardo Andrei Lenchig (graphic e web designer), Nick Simon e Marco Cainero (co-produttori). Il cast brilla inoltre del talento di pluri-premiati ballerini Hip-Hop: Andrea Comuzzi formatosi a Los Angeles; Federica Caravaggi, prima classificata al World Dance Championship IDF 2013 in Ungheria e interprete nel video TheDanceApp del coreografo statunitense Jerome Alexander; Samantha Marini che raggiunge il primo posto al campionato mondiale in Ungheria assieme alla crew e Giorgia Iuri che alla stessa manifestazione conquista il terzo posto nella categoria singoli.

Incrociando le vite di questi protagonisti Kane racconta la storia di Fedy: una ragazza di dodici anni che ha da poco perso la mamma e si trova al centro di una battaglia legale tra la zia che l'ha accolta in casa e il padre che, nonostante i problemi di droga, vuole ottenerne l'affidamento. Grazie alla musica e agli amici la ragazza supererà il momento difficile e trascinerà la Crew fino alla Gara conclusiva di livello nazionale.

Con questa pellicola Souleymane inaugura un nuovo stadio nella sua carriera: investe anche economicamente nella riuscita di un film d'alto livello dedicandosi alla realizzazione di un lungometraggio professionista. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Taylor Mega fa il dito medio alla Polizia, cacciata in diretta da Canale 5

  • Nota artigiana udinese scompare da casa: l'appello del fratello

  • Pianista prodigio friulana a 10 anni rappresenterà l'Italia ad Amburgo

  • Decine di chili di pesce e carne scaduti al ristorante e serviti ai clienti

  • Addio al dottor Sacco, per anni un riferimento del reparto di oncologia

  • Dopo sette anni di attività chiude la gelateria Grom di Udine

Torna su
UdineToday è in caricamento