rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Moimacco

Fuggono senza pagare in 50, poi ci ripensano e pagano con lo sconto

Venerdì scorso, dopo una notte di bagordi, erano scappati dal ristorante "Le Tre Pietre" di Moimacco senza pagare il conto. Poi il ripensamento con tanto di giustificazione

Felice epilogo, due giorni fa, per la vicenda che aveva coinvolto il ristorante "Le Tre Pietre" di Moimacco. A riferirlo e a renderlo noto sono stati gli stessi proprietari attraverso un post sulla loro pagina Facebook.

Il fatto: venerdì 13 febbraio una cinquantina di avventori nomadi aveva partecipato ad una festa all'interno del locale di Moimacco, mangiando, danzando e bevendo dal pomeriggio fino a mezzanotte inoltrata. Un po' alla volta poi, gli ospiti sono usciti dal locale e, una volta chiesto il conto, si sono dati alla fuga senza pagare i 2.800 euro di spese con il titolare che si è anche visto costretto ad inseguirli, impotente, fino a viale Vat.

Cattura-14-19La notizia, ripresa da tutti i quotidiani e le testate on-line locali, ha poi fatto il giro del web e su tutti i social è risultato uno dei fatti più condivisi e commentati del 15 febbraio. Una eco così grande che molto probabilmente ha spinto gli stessi protagonisti (in negativo) del gesto a fare ammenda e a riparare al danno recato.

Una delle invitate alla festa è così tornata il 15 febbraio al ristorante "Le Tre Pietre" per saldare il conto, tra l'altro con un non piccolo sconto da 400 euro, e spiegare l'accaduto. Motivo della fuga? Come ha raccontato Rosalba Tello sul Messaggero Veneto, la donna si è giustificata dicendo che uno dei loro bimbi si era sentito male ed erano dunque dovuti correre al Pronto Soccorso. Il gesto, inaspettato, è stato comunque apprezzato e così i gestori del ristorante hanno anche ritirato la denuncia che avevano presentato alle forze dell'ordine di Udine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggono senza pagare in 50, poi ci ripensano e pagano con lo sconto

UdineToday è in caricamento