rotate-mobile
Cronaca Via Colugna / Via Colugna

Servizi per l'handicap, rinnovata la convenzione tra Comune e Azienda per i Servizi Sanitari

Firmato il protocollo d'intesa che permetterà di dare continuità alle azioni sociali a sostegno dei disabili e delle persone affette da handicap. L'assessore Nonino: "Un'attività di successo che proseguirà con altre iniziative"

Il Comune di Udine e Ass 4 Medio Friuli – servizi per l’handicap, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa a sostegno dei disabili e dei contesti non protetti, per favorire nuove modalità di relazione e sperimentare nuove dimensioni del fare.

Si tratta, in realtà, di un rinnovo che darà continuità al lavoro svolto in precedenza, come conferma l’assessore ai Diritti e Inclusione Sociale e Decentramento, Antonella Nonino. “Il protocollo – osserva l’assessore – intende proseguire l’attività già svolta con successo in questi anni e riguarda la collaborazione, rivolta agli utenti disabili del Csre ‘La Terza Via’, per lo svolgimento di alcune attività curate dagli uffici comunali per l’animazione sul territorio, come, ad esempio, la distribuzione di materiale informativo, la partecipazione all’allestimento di alcune mostre nelle circoscrizioni e altre piccole attività”.


Grazie alla convenzione e al supporto delle circoscrizioni e dell’Ass 4, gli educatori del Centro socio-riabilitativo educativo (Csre) ‘La Terza via’ di via Colugna potranno continuare a creare momenti formativi rivolti a persone disabili fino alla fine del 2015. 

“Abbiamo infatti ritenuto importante – conclude Antonella Nonino – proseguire nella collaborazione instaurata, dando continuità ad un rapporto che si è dimostrato proficuo per entrambe le parti visto che da un lato costituisce un supporto alle attività delle circoscrizioni e dall’altro rappresenta un valido momento formativo-educativo per gli utenti del Csre per l’acquisizione di nuove esperienze lavorative e relazionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi per l'handicap, rinnovata la convenzione tra Comune e Azienda per i Servizi Sanitari

UdineToday è in caricamento